CHI SIAMO

Conosci BABY DOC
e la sua filosofia

STRUTTURA E SERVIZI 

DEL NIDO BABY DOC

Il Nido BABY DOC nasce nel centro storico di Cormòns (GO), in un ambiente nuovo e spazioso.

La struttura è stata fin dall'inizio concepita per genitori e bambini. È adiacente ad un parcheggio esterno a disposizione delle famiglie ed, internamente, offre ampi spazi oltre al giardino ad uso esclusivo.

 

È destinato ad accogliere bambini dai 3 ai 36 mesi e

si organizza per “anno educativo”, con decorrenza dal 1 settembre al 30 giugno. In seguito, viene proposto il “centro estivo” per i mesi di luglio e agosto.

DISTRIBUZIONE ORARIA

Apertura dal Lunedì al Venerdì.

Chiusura solo per feste comandate.


Fasce orarie

Part time: 7.30 – 13.00

Full time: 7.30 – 16.00

Uscita posticipata: 16.00 – 18.00

L'APPROCCIO

PEDAGOGICO

A partire dal metodo Montessori il BABY DOC si propone come luogo in cui il bambino può vivere diversi ambienti e sperimentare in differenti situazioni, incoraggiandolo pian piano all’autonomia.
Il bambino verrà accolto in un ambiente sicuronon giudicante, e soprattutto stimolante.

Gli arredi del nido sono stati scelti tra le proposte di GAM GonzagArredi Montessori, una delle tre aziende al mondo a produrre materiale educativo Montessori, pensando ai bambini ed alle loro possibilità di “fare da sé”. Le due stanze dedicate ai bambini sono suddivise per fasce d’età e rispettano i bisogni educativi di lattanti fino ai 12 mesi e medio-grandi fino ai 36 mesi.
 

Fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi la collaborazione tra educatori e famiglia, punto cardine dell’attività educativa dei bambini.